Hide Menu

PATATE AL FORNO CROCCANTI FUORI E MORBIDE DENTRO (ricetta vegana)

La ricetta di oggi è: Patate al Forno Croccanti Fuori e Morbide Dentro (ricetta vegana)!

Finalmente la ricetta perfetta per preparare delle meravigliose Patate al Forno Croccanti Fuori e Morbide Dentro!

Ne ho lette davvero tante di fantomatiche ricette e strabilianti trucchi per preparare magiche patate al forno croccanti, quasi fossero un miracolo, un miraggio impossibile da raggiungere… Prima lessarle, poi scolarle, poi ammirarle, poi coccolarle, poi… Caspita per preparare due Patate al Forno Croccanti Fuori e Morbide Dentro secondo queste ricette bisognava prendersi un giorno di ferie! 😀 E niente, dopo una miriade di tentativi falliti ascoltando improbabili consigli, finalmente ecco la ricetta perfetta per le mie Patate al Forno Croccanti Fuori e Morbide Dentro, una garanzia, by Tiziana ovviamente! 😉 Nulla di più semplice, nulla di più facile, il procedimento è di una banalità imbarazzante, e i segreti per preparare delle meravigliose  Patate al Forno Croccanti Fuori e Morbide Dentro sono solo 3… Primo: le patate, NO alle patate acquose! Secondo: la quantità di patate, se in teglia ne ammucchiate troppe non diventeranno mai croccanti! Terzo: la temperatura del forno, deve essere bella alta, così le patate avranno una crosticina dorata fuori e resteranno morbide dentro! E allora, leggete subito la ricetta e preparate queste meravigliose  Patate al Forno Croccanti Fuori e Morbide Dentro per la cena di stasera!

Alla prossima ricetta

Tiziana 🙂

Patate al Forno Croccanti Fuori e Morbide Dentro

Informazioni

  • SENZA glutine
  • SENZA latte
  • SENZA uova
  • SENZA burro
  • Ricetta VEGETARIANA
  • Ricetta VEGANA

Ingredienti per 2 persone 

  • 600 g di patate poco acquose. Vi consiglio patate vecchie (con la buccia opaca dall’aspetto terroso) o patate rosse

Per il condimento

  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio schiacciato con lo spremiaglio
  • 1 cucchiaio di  rosmarino sminuzzato finemente oppure origano
  • sale q.b

Procedimento

  1. Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti piccoli come una ciliegia
  2. Mettetele in una ciotola e condite le patate con sale, olio, aglio e rosmarino, mescolando con un cucchiaio per distribuire bene il condimento.
  3. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  4. Stendete le patate in un unico strato sulla placca nera da forno ricoperta di carta forno. Mi raccomando non ne ammucchiate troppe, altrimenti non diventeranno mai croccanti!
  5. Mettete le patate in forno statico a 200 gradi e fate cuocere per 1 ora senza girare, fin quando saranno dorate.
  6. Servite ben calde.
  7. Se cercate delle placche da forno aggiuntive per il vostro forno (comodissime!) o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!

🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina

🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage

Parole Chiave: chips al forno, come fare le patate al forno, patate a bastoncino al forno, patate al forno, patate al forno croccanti, patate al forno croccanti come frittepatate al forno croccanti giallo zafferano, patate al forno croccanti segreto, patate al forno croccanti trucchi, patate al forno giallo zafferano, patate al forno perfette, patate al forno temperatura, patate al forno veloci, patate al forno ventilato, patate fritte al forno cotto e mangiato, patate migliori da fare al forno, patate stick al forno, per rendere morbide le patate al forno

Summary
recipe image
Recipe Name
PATATE AL FORNO CROCCANTI FUORI E MORBIDE DENTRO
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
error: Content is protected !!