La ricetta di oggi è: Biscotti Morbidoni al Cacao (senza sbattitore elettrico, Ricetta Vegetariana)!
Non trovo proprio le parole per descrivervi quanto sono buoni questi biscotti al cioccolato, sono morbidi, quasi fondenti, si sciolgono in bocca! E, in più, hanno pochissimo burro…
Gli ingredienti di questi biscotti al cioccolato sono semplicissimi, li avete sicuramente già in casa e per prepararli ci vuole veramente poca fatica, che ne dite di prepararli per la colazione di domani?
E poi questi biscotti al cioccolato sono velocissimi da preparare, ideali da preparare in grandi quantità e confezionare dei graziosi vassoietti da regalare ad amici e parenti.
Ma come si confezionano i biscotti da regalare? Il modo più semplice è quello di mettere questi biscotti in dei piccoli vassoi (anche quelli di cartoncino vanno bene), incartarli con carta da regalo trasparente e poi confezionarli con del nastro colorato, proprio come se fossero dei pacchetti incartati con carta da regalo trasparente, ed il gioco è fatto! Semplicissimo, no?
Per questa fantastica ricetta dei Biscotti Morbidoni al Cacao (senza sbattitore elettrico, Ricetta Vegetariana) devo ringraziare Annarita, la mamma delle mie care amiche Maria, Rosalinda e Daniela, una cuoca veramente bravissima!
Alla prossima ricetta
Tiziana 🙂
Informazioni
- SENZA lievito di birra
- SENZA panna
- SENZA addensanti artificiali
- SENZA sbattitore elettrico
- Ricetta VEGETARIANA
Ingredienti per circa 60 biscotti di 4 cm di diametro.
- 500 g di farina di grano tenero 00
- 350 g di zucchero
- 75 g di burro morbido a temperatura ambiente
- 4 uova
- 1 bustina (16 g) di lievito istantaneo per dolci
- 60 g di cacao amaro in polvere
Procedimento
- In una ciotola molto capiente mescolate il burro con lo zucchero con una forchetta, poi aggiungete le uova e mescolate ancora.
- In un’altra ciotola mescolate farina, cacao e lievito istantaneo e poi unite il miscuglio al composto di burro, zucchero e uova
- Impastate a mano fino ad ottenere un composto omogeneo e un po’ appiccicoso.
- Fate con le mani delle palline grandi come una noce e disponetele su una teglia coperta di carta da forno distanziandole circa 3 cm tra loro. Con queste dosi si otterranno circa 5 teglie di biscotti, 12 per ogni teglia.
- Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
- Infornate in forno statico già caldo a 180°C per circa 10 minuti
- I Biscotti Morbidoni al Cacao son pronti quando la superficie si frattura.
- L’interno dei Biscotti Morbidoni al Cacao deve restare morbido, non fateli cuocere troppo, altrimenti diventano troppo asciutti.
- Sfornate i Biscotti Morbidoni al Cacao e cuocete i rimanenti biscotti
- I vostri Biscotti Morbidoni al Cacao (senza sbattitore elettrico, Ricetta Vegetariana) sono pronti!
- Fate raffreddare i Biscotti Morbidoni al Cacao e servite.
- Se cercate delle teglie da forno o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!
Note
- I Biscotti Morbidoni al Cacao appena sfornati sembrano poco cotti e un po‘molli: non preoccupatevi, è normale, si asciugheranno in pochi minuti
- Conservate i Biscotti Morbidoni al Cacao (senza sbattitore elettrico, Ricetta Vegetariana) in una scatola di latta chiusa o in un contenitore chiuso, altrimenti all’aria si seccano troppo.
Per seguire le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ in alto, sotto l’immagine di copertina 😉
Per leggere altre ricette sul sito web, clicca QUI e torna alla homepage 🙂
7 Comments
Comments are closed.