Hide Menu

ZUCCA AL FORNO (ricetta light, vegetariana, vegana)

Zucca al Forno

La ricetta di oggi è: Zucca al Forno)!

Allora, l’avrete capito, a me la zucca piace un sacco, in tutte le sue varianti: minestra, risotto, con la pasta, e anche da sola come contorno.

Questa che vi propongo oggi è la mia ricetta della  Zucca al Forno, una ricetta veramente sfiziosa, una alternativa buonissima alle solite patate al forno…… Fondamentale è usare una buona zucca perché tante varietà sono troppo acquose e insapori. Io Consiglio la zucca delica o la zucca butternut, sono ottime!

Se per la cena di stasera avete voglia di un contorno diverso dal solito, se avete in dispensa una  zucca che vi hanno regalato e non sapete come cucinarla, e siete stufi delle solite ricette con la zucca, mettetevi all’opera e preparate questi buonissimi  Cubetti di Zucca al Forno (senza glutine, senza latte, senza burro, senza panna, senza frittura, ricetta light, vegetariana, vegana)…

Alla prossima ricetta!

Tiziana 🙂

Zucca al Forno
Zucca al Forno

Informazioni

  • SENZA glutine
  • SENZA latte
  • SENZA uova
  • SENZA burro
  • SENZA panna
  • SENZA frittura
  • Ricetta LIGHT
  • Ricetta VEGETARIANA
  • Ricetta VEGANA

Ingredienti per 2 persone

Procedimento

  1. Lavate la zucca , tagliatela a metà ed eliminate i semi. La buccia potete lasciarla, è buonissima. Se non vi piace con un coltello a lama liscia eliminate la buccia.
  2. tagliate la zucca a cubetti grandi come una noce o a fette come se fosse un melone.
  3. In una ciotola capiente mettete tutti gli ingredienti e mescolate bene per condire uniformemente la zucca
  4. Distribuite la zucca condita sulla placca nera da forno, in u unico strato e ben  distanziati tra loro (altrimenti restano mollicci)
  5. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  6. Cuocete circa 20 – 30 minuti in forno già caldo a 200°C, fin quando saranno dorati.
  7. La vostra Zucca al Forno) è pronta!
  8. Servite i  Cubetti di Zucca al Forno ben caldi come contorno.
  9. NOTA BENE: Per leggere altre ottime RICETTE CON LA ZUCCA clicca QUI
  10. Se cercate delle placche da forno aggiuntive per il vostro forno (comodissime!) o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!

Varianti

  • CUBETTI DI ZUCCA IN PADELLA Se non avete voglia di accendere il forno, preparate i Cubetti di Zucca in Padella! 😉  (clicca sul link Cubetti di Zucca in Padella per leggere la ricetta)

Per seguire le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ in alto, sotto l’immagine di copertina 😉

Per leggere altre ricette sul sito web, clicca QUI e torna alla homepage 🙂

Parole Chiave: come cucinare la zucca, come cucinare la zucca come contorno, come cucinare la zucca gialla, come cucinare la zucca in padella, come cucinare la zucca lunga gialla, contorni di zucca gialla, contorno zucca, cubetti di zucca, cubetti di zucca al forno, ricetta collaudata zucca, ricetta collaudata zucca al forno, ricetta contorno zucca, ricetta cubetti di zucca, ricetta zucca, ricetta zucca al forno, ricetta zucca light, ricette con la zucca, ricette contorni zucca, ricette di contorno zucca gialla, ricette zucca, ricette zucca bimby, ricette zucca contorno, ricette zucca gialla, ricette zucca gialla contorno, ricette zucca vegan, zucca, zucca al forno, zucca light

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

5 Comments

Comments are closed.

error: Content is protected !!