Hide Menu

ZUPPA DI FAGIOLI TONNO E CIPOLLA  

Zuppa Tonno fagioli e Cipolla

La ricetta di oggi è Zuppa di Fagioli, Tonno e Cipolla!

Anche questa zuppa è un “piatto da dispensa disperata” e “frigo desolato” ….

Non avete in fatto in tempo a fare la spesa e in dispensa trovate 2 scatole di tonno sott’olio e qualche barattolo di fagioli lessi salva vita? Aprite il congelatore e trovate solo dei fagioli che avete lessato 2 decenni fa ?

Bene, almeno non morirete di fame, ma potrete assemblare una minestra calda veramente buona, che si prepara in pochi minuti, l’ideale nelle giornate fredde e uggiose, che a me ricorda tanto le minestre servite nei saloon dei vecchi film western….

Bene, non perdete tempo e mettetevi all’opera!

Alla prossima ricetta

Tiziana 🙂

Informazioni

  • SENZA latte
  • SENZA uova
  • SENZA burro
  • SENZA forno

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  1. In una pentola capiente fate appassire e rosolare per circa 10 minuti la cipolla rossa con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
  2. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  3. Aggiungete tutti gli altri ingredienti, coprire con acqua e fate cuocere a fuoco medio per circa 20-30 minuti, fin quando si sarà ottenuta una zuppa cremosa.
  4. Servite ben calda accompagnata da crostini o pane abbrustolito
  5. Se cercate delle belle casseruole o delle pentole particolari, di tutte le misure e per tutte , capienti e robuste, o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!

Per seguire le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ in alto, sotto l’immagine di copertina 😉

Per leggere altre ricette sul sito web, clicca QUI e torna alla homepage 🙂

Parole chiave: minestra coi fagioli, minestra con fagioli borlotti, minestra con i fagioli, minestra con i fagioli in scatola, minestra con il tonno, minestra di fagioli, minestra di fagioli borlotti in scatola, minestra di fagioli ricette, minestra veloce, minestra veloce bimby, minestra veloce di verdure, minestra veloce ricetta, minestre bimby, minestrina veloce, ricette con i fagioli, ricette con i fagioli borlotti, ricette con i fagioli cannellini, ricette con i fagioli con l’occhio, ricette con i fagioli in scatola, ricette con i fagioli secchi, ricette con il tonno, ricette con il tonno in scatola, ricette con il tonno sott’olio, ricette con le scatolette, ricette con tonno sott’olio, ricette tonno in scatola bimby, ricette tonno in scatola e verdure, secondi con tonno in scatola, secondi piatti con tonno, tipi di zuppe, tonno in scatola ricette calde, zuppa calda veloce, zuppa di fagioli in scatola, zuppa di fagioli ricetta veloce, zuppa fagioli bianchi, zuppa fagioli borlotti, zuppa fagioli cannellini, zuppa fagioli in scatola, zuppa fagioli misti,  zuppa veloce, zuppa veloce e gustosa, zuppa veloce light

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

Summary
recipe image
Recipe Name
ZUPPA DI FAGIOLI TONNO E CIPOLLA  
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time

1 Comment

Comments are closed.

error: Content is protected !!