OSSOBUCO AL ROSMARINO IN PADELLA

La ricetta di oggi è: Ossobuco al Rosmarino in Padella!

A casa mia non si consuma troppa carne, soprattutto carne rossa, ma questo Ossobuco al Rosmarino ogni volta che lo preparo viene letteralmente spazzolato! È tenerissimo e saporitissimo, si scioglie in bocca… La prima volta l’ho assaggiato da mia suocera Patrizia e mi ha veramente colpita perché un ossobuco così saporito e tenero non l’avevo mai mangiato.

E allora ho provato a riprodurlo anche io, il risultato è stato davvero eccellente! La preparazione è semplicissima, l’unica noia è la cottura che è un po’ lunga rispetto ai miei canoni, simile agli arrosti che si preparano in pentola sul fornello, ma il risultato finale vi farà dimenticare la noia di una cottura così lunga… Se per preparare la cena di stasera non avete troppa fretta, preparate questo meraviglioso Ossobuco al Rosmarino in Padella!

Alla prossima ricetta!

Tiziana 🙂

Ossobuco al Rosmarino in Padella
Ossobuco al Rosmarino in Padella

Informazioni

  • SENZA glutine
  • SENZA latte
  • SENZA uova
  • SENZA burro
  • SENZA frittura
  • SENZA forno

Ingredienti per 2 persone

Procedimento

  1. In una padella antiaderente capiente fate imbiondire l’aglio con l’olio extravergine di oliva.
  2. Aggiungete gli ossibuchi, salare e aromatizzare con pepe e rosmarino.
  3. Aggiungete 2 bicchieri di acqua e coprire con un coperchio.
  4. Man mano che si asciuga l’acqua, aggiungete un altro bicchiere.
  5. Rigirate di tanto in tanto.
  6. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  7. Cuocete per circa 2 ore, fin quando la carne sarà tenerissima e tenderà a staccarsi dall’osso e sarà rimasto poco fondo di cottura ristretto.
  8. Il vostro Ossobuco al Rosmarino in Padella è pronto!
  9. Servite ben caldo accompagnato da un bel contorno di verdure
  10. Se cercate delle belle padelle antiaderenti, capienti e robuste, o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!

Per seguire le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ in alto, sotto l’immagine di copertina 😉

Per leggere altre ricette sul sito web, clicca QUI e torna alla homepage 🙂

 

 

Parole chiave: carne di vitello, carne di vitello in padella, carne di vitello ricette, come cucinare la carne di vitello, come cucinare l’ossobuco, come cucinare ossobuco alla milanese, come cucinare ossobuco alla romana, come cucinare ossobuco di manzo, come cucinare ossobuco di vitello, cotto e mangiato secondi di carne, cucinare ossobuco, ossibuchi, ossibuchi al sugo, ossibuchi alla milanese, ossibuchi bimby, ossibuchi in umido, Ossobuco, ossobuco alla romana, ossobuco di vitello, ossobuco in umido, ossobuco milanese, ossobuco ricetta, ossobuco ricetta della nonna, ossobuco ricetta di giorgione, ossobuco ricetta estiva, ossobuco ricetta giallo zafferano, ossobuco ricetta romana, ossobuco ricetta semplice, ossobuco ricetta veloce, ossobuco taglio, ricette con il vitello, ricette con ossobuco, ricette ossibuchi, secondi di carne, secondi di carne in padella, secondi di carne sfiziosi, secondi di carne sul fornello, secondi di vitello, secondi piatti

2 Comments

  1. Elio Nizzoli 11 maggio 2017
    • Tiziana VerrascinaAuthor 11 maggio 2017