Hide Menu

LATTE CONDENSATO FATTO IN CASA (senza glutine)

Latte Condensato Fatto in Casa

La ricetta di oggi è: Latte Condensato Fatto in Casa (senza glutine)!

Il latte condensato è una crema a base di latte e zucchero che viene usato nella preparazione di molti dolci .

Quello preconfezionato non solo è abbastanza difficile da reperire (lo trovate solo nei supermercati più forniti) e costa anche un bel po’… E allora, perché non farlo in casa?!

Questa è la mia ricetta che ho messo a punto analizzando una lunga serie di ricette e dopo vari esperimenti fallimentari …

Vi garantisco che con la mia ricettina facile facile avrete un latte condensato che ha lo stesso identico sapore di quello preconfezionato!

Semplicemente ottimo ed economico!   Garantito!

Alla prossima ricetta

Tiziana 🙂

Informazioni

  • SENZA glutine
  • SENZA uova
  • SENZA panna
  • SENZA forno
  • SENZA sbattitore elettrico
  • Ricetta VEGETARIANA

Ingredienti per circa 400 g di latte condensato

Procedimento

  1. In un pentolino, a fuoco spento, mescolate zucchero e maizena
  2. Aggiungete il latte e mescolate finchè non ci sono grumi, sempre a fuoco spento.
  3. Aggiungete il burro
  4. Solo ora accendete il fornello più piccolo a fuoco medio e portate all’ebollizione mescolando continuamente
  5. Dal momento dell’ebollizione fate cuocere circa 5 minuti mescolando continuamente
  6. Sarà pronto quando avrà la consistenza del miele e un colore bianco leggermente ambrato.
  7. Prima di andare avanti ti chiedo una cortesia piccola piccola, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, resterai aggiornato sulle nuove ricette e mi aiuterai a continuare a farti leggere gratis le mie ricette 😉
  8. Fate raffreddare almeno 1 ora prima di utilizzarlo nella preparazione dei vari dolci, mescolando di tanto in tanto per non far creare una crosticina in superficie.
  9. Utilizzate per preparare dolci di ogni tipo, seguendo le varie ricette es. Gelato Furbo alla Panna Senza Gelatiera (clicca su Gelato Furbo alla Panna Senza Gelatiera per leggere la ricetta) oppure Gelato Furbo alla Fragola Senza Gelatiera (clicca su Gelato Furbo alla Fragola Senza Gelatiera per leggere la ricetta)

Per seguire le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ in alto, sotto l’immagine di copertina 😉

Per leggere altre ricette sul sito web, clicca QUI e torna alla homepage 🙂

Parole chiave: come si fa il latte concentrato, come si fa il latte condensato, come si fa il latte condensato bimby, come si fa il latte condensato in casa, cosa e il latte condensato, Latte condensato, latte condensato bimby, latte condensato cos’è, latte condensato dove si compra, latte condensato fatto in casa, latte condensato fatto in casa bimby, latte condensato fatto in casa come si conserva, latte condensato fatto in casa conservazione, latte condensato fatto in casa giallozafferano, latte condensato fatto in casa quanto dura, latte condensato fatto in casa ricetta e test, latte condensato ingredienti, latte condensato nestlè, latte condensato non zuccherato, latte condensato prezzo, latte condensato ricetta, latte condensato ricetta bimby, latte condensato ricetta giallozafferano, latte condensato ricetta light, latte condensato ricetta misya, latte condensato ricetta originale, latte condensato ricetta veloce, latte condensato ricette dolci, ricetta latte condensato detto fatto

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

Summary
recipe image
Recipe Name
LATTE CONDENSATO FATTO IN CASA - Una Pigra in Cucina
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time

5 Comments

Comments are closed.

error: Content is protected !!