ZUCCHINE GRIGLIATE ALL’ORIGANO (ricetta LIGHT)

La ricetta di oggi è: Zucchine Grigliate all’Origano (ricetta LIGHT)!

Allora, io adoro le zucchine, cucinate in tutti imodi possibili: saltate in padella, dorate al forno, ripiene, grigliate, con il risotto, con la pasta, e chi più ne ha più ne metta! Quella che vi propongo oggi è la mia versione delle Le Zucchine Grigliate all’Origano sono leggere e profumatissime, sono l’ideale per accompagnare qualsiasi secondo piatto, o anche da servire come antipasto o contorno per una cena fredda a buffet.

Se non avete idee per preparare un contorno sfizioso per la cena di stasera, preparate le mie Zucchine Grigliate all’Origano (ricetta LIGHT)!

Alla prossima ricetta

Tiziana 🙂

Zucchine Grigliate
Zucchine Grigliate

Ingredienti per 2 persone

Procedimento

  1. Lavate e mondate le zucchine
  2. Tagliatele a fettine sottili, spesse 2-3 mm
  3. Riscaldate a fuoco medio una padella antiaderente bella grande (più è grande, meno tempo impiegherete a grigliare tutte le zucchine)
  4. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  5. Fate dorare le zucchine per alcuni minuti prima da un lato, poi giratele aiutandovi con una forchetta o una pinza da cucina e fatele dorare dall’altro lato.
  6. Continuate fino ad esaurimento delle zucchine.
  7. Mettete le vostre zucchine grigliate in una insalatiera e condite con olio extravergine di oliva, aglio, Sale, aceto. e origano, mescolando bene per distribuire uniformemente il condimento.
  8. Le vostre Zucchine Grigliate all’Origano sono già pronte!
  9. Le Zucchine Grigliate all’Origano sono ottime sia tiepide che fredde, a temperatura ambiente.
  10. Se avanzano conservatele in frigo.
  11. NOTA BENE: Clicca QUI per leggere tutte le altre Ricette con le Zucchine!
  12. Se cercate delle belle padelle antiaderenti, capienti e robuste, o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su ite troverete veramente tutto quello che cercate!

Varianti

  • ZUCCHINE GRIGLIATE ALLA MENTUCCIA: sostituite l’origano con 1 cucchiaio di foglioline intere di menta: sono profumatissime e squisite! Così le preparava la mia cara mamma Teresa… Assolutamente da provare!

Per seguire le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ in alto, sotto l’immagine di copertina 😉

Per leggere altre ricette sul sito web, clicca QUI e torna alla homepage 🙂

Parole Chiave: Come cucinare le zucchine, Ricette con le zucchine, ricette veloci con le zucchine, Zucchine, Zucchine alla griglia, zucchine alla griglia condimento, zucchine alla griglia light, zucchine alla griglia marinate, Zucchine alla piastra, Zucchine arrostite, Zucchine grigliate, zucchine grigliate condimento, zucchine grigliate in padella, zucchine grigliate marinate, Zucchine grigliate ricette, zucchine in padella, zucchine light in padella, zucchine ricette contorno, zucchine ricette in padella, zucchine ricette light, zucchine ricette sfiziose, zucchine ricette veloci

2 Comments

  1. Sara 14 ottobre 2016
  2. Giovy 14 ottobre 2016