Hide Menu

TORTA GOCCE DI CIOCCOLATO SENZA BURRO

La ricetta di oggi è: Torta Gocce di Cioccolato Senza Burro!

Ormai l’avrete capito, a me piacciono le torte semplici e leggere, di quelle che profumano di ingredienti semplici e genuini e di colazione fatta fatta in casa con tutta la famiglia… La mia Torta è proprio una di queste, sofficissima e profumata, arricchita da tante gocce di cioccolato, una vera bontà! Per darle un gusto davvero eccellente e particolarissimo vi consiglio di prepararla utilizzando zucchero di canna al posto dello zucchero bianco e burro di arachidi creamy (cremoso) al posto dell’olio, sentirete che meraviglia, il profumo di questa Torta soffice si sentirà in tutta la casa, i vostri bambini la adoreranno!

Se volete una torta soffice e semplice ma nello stesso tempo speciale per il tè del pomeriggio o per la colazione di domani, preparate subito questa meravigliosa ricetta!

Alla prossima ricetta

Tiziana 🙂

Informazioni

  • SENZA burro
  • SENZA lievito di birra
  • Ricetta VEGETARIANA

Ingredienti per una torta da 24 cm di diametro

Procedimento

  1. Mettete tutti gli ingredienti (tranne il cioccolato) in una ciotola capiente, e frullate con lo sbattitore elettrico ancora fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo
  2. Aggiungete il cioccolato e mescolate bene con un cucchiaio
  3. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  4. Versate il composto in uno stampo di 24 cm di diametro oleato (o imburrato, se non avete problemi ad usare il burro) e infarinato
  5. Infornate in forno statico già caldo a 180 gradi e cuocete per 25 minuti fin quando la superficie sarà dorata
  6. Fate la prova stuzzicadenti per verificare la cottura: infilzate uno stuzzicadenti nel centro della torta, una volta tirato fuori deve essere asciutto e non deve essere non sporco di impasto crudo. Se invece è sporco di impasto crudo significa che la torta non è ben cotta, lasciatela cuocere ancora qualche minuto.
  7. Fate raffreddare bene la Torta Gocce di Cioccolato Senza Burro, almeno un paio di ore.
  8. Quando sarà ben fredda toglietela dalla teglia, mettetela su un vassoio, spolverate di zucchero a velo aiutandovi con un colino per distribuiro e servite.
  9. NOTA BENE: Per leggere altre meravigliose RICETTE DI  TORTE SOFFICI E VELOCI PER LA COLAZIONE clicca QUI 
  10. Se cercate delle teglie per dolci, di tutte le misure e per tutte le tasche, o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!

NOTE

  • Conservate la Torta Gocce di Cioccolato Senza Burro a temperatura ambiente coperta con un apposito coperchio o con una teglia da forno capovolta: si conserverà morbida per giorni!
  • Il burro di arachidi potete acquistarlo come burro di arachidi creamy cioè cremoso, dalla consistenza morbida e vellutata, oppure come burro di arachidi crunchy, cioè croccante, dall’impasto meno omogeneo con pezzetti di arachide non macinate.
  • Questa torta con gocce di cioccolato è preparata con l’impasto della Ricetta 1000 Ciambelle, utilizzando il latte come liquido, zucchero di canna al posto dello zucchero bianco e burro di arachidi creamy (cremoso) al posto dell’olio (Clicca su Ricetta 1000 Ciambelle per leggere la ricetta)

VARIANTI

  • TORTA GOCCE DI CIOCCOLATO CON GLASSA AL CIOCCOLATO: glassate la torta con 250 ml di glassa al cioccolato  (clicca su Glassa Rapida al Cioccolato per leggere la ricetta)
  • TORTA GOCCE DI CIOCCOLATO CON GLASSA DI ZUCCHERO: glassate la torta con 250 ml di glassa di zucchero (clicca su Glassa all’Acqua Senza Cottura per leggere la ricetta)

🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina

🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage

Parole Chiave: ciambella classicaciambella con glassa al cioccolatociambella con glassa all’acquaCiambella e lightciambella facile e veloce da fareciambella facilissimaciambella glassataciambella lightciambella lisciaciambella morbidaciambella morbidissimaCiambella senza burrociambella sofficissimaciambellone alto e soffice senza burrociambellone classicociambellone con glassa al caffèciambellone con glassa al cioccolatociambellone con glassa all’acquaciambellone facile e veloce da fareciambellone fatto in casa ricettaciambellone glassatociambellone lightciambellone morbidissimociambellone morbidociambellone senza burrodolci velocifatto in casa da benedetta ciambelloneho voglia di dolceimpasto base per ciambellaimpasto base per ciambelleimpasto base per ciambelloneimpasto base per plumcakeimpasto base per torteimpasto base per torte da farcireimpasto base per torte dolciimpasto base per torte sofficiciambellone al burroplumcake al burroplumcake classicoplumcake con glassa al caffèplumcake con glassa al cioccolatoplumcake con glassa all’acquaplumcake facile e veloce da fareplumcake facilissimoplumcake glassatoplumcake morbidissimoplumcake morbidoplumcake morbido bimbyplumcake morbido senza yogurtplumcake ricettaplumcake senza burroPlumcake senza burro bimby, plumcake senza burro e olioplumcake senza burro e yogurtplumcake sofficeplumcake soffice bimbyplumcake soffice ricettaplumcake soffice senza yogurtplumcake sofficissmoricetta base per ciambellericetta base per plumcakericetta base per tortaricetta base per tortericetta ciambella classicaricetta ciambella lightricetta ciambella romagnola classicaricetta ciambella senza burroricetta ciambella sofficericetta ciambellone facilericetta ciambellone facile facile e buonissimoricetta ciambellone lightricetta ciambellone senza burroricetta ciambellone sofficericetta ciambellone sofficissimoricetta per torte soffici e altericetta plumcake sofficericetta torta senza burrotortatorta al burrotorta al cacaotorta classicatorta con glassa al caffètorta con glassa al cioccolatotorta con glassa all’acquatorta glassatatorta lighttorta senza burrotorta velocetorte buonissimetorte semplicitorte soffici e altetorte soffici e alte al cioccolatotorte soffici e leggeretorte soffici giallozafferanotorte soffici per colazionetorte sofficissimeUsare impasto torta per muffin, torta soffice con gocce di cioccolato, torta morbida con gocce di cioccolato, torta gocce di cioccolato, ciambella soffice con gocce di cioccolato, ciambella morbida con gocce di cioccolato, ciambella gocce di cioccolato, ciambellone soffice con gocce di cioccolato, ciambellone morbido con gocce di cioccolato, ciambellone gocce di cioccolato, plumcake soffice con gocce di cioccolato, plumcake morbido con gocce di cioccolato, plumcake gocce di cioccolato,

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

Summary
recipe image
Recipe Name
TORTA GOCCE DI CIOCCOLATO SENZA BURRO
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
error: Content is protected !!