Hide Menu

CARPACCIO DI SALMONE AL FORNO (senza glutine, ricetta light)

Carpaccio di Salmone al Forno 2

La ricetta di oggi è: Carpaccio di Salmone al Forno (senza glutine, ricetta light)!

Ecco per voi un’altra meravigliosa ricetta con il salmone, il Carpaccio di Salmone al Forno con bacche di pepe rosa, un’ottima idea da preparare per una cenetta romantica a due, come antipasto o come secondo piatto, una vera delizia! Dovete assolutamente provarlo, il Carpaccio di Salmone al Forno è facilissimo da preparare, sarà pronto in tavola incirca 15 minuti ed è veramente ottimo, leggero ed è anche bello anche da vedere, cosparso di bellissime bacche di pepe rosa. E poi il il salmone fa anche tanto bene alla salute, perché è ricco di così detti “grassi buoni” che contribuiscono ad abbassare il livello di colesterolo e trigliceridi, a rallentare l’invecchiamento e a contrastare l’osteoporosi per la ricchezza di vitamina D (per approfondimenti clicca QUI ). Ma ora basta chiacchiere, mettetevi subito all’opera e preparate questo delizioso e velocissimo Salmone alla Piastra!

Alla prossima ricetta

Tiziana 🙂

 

Carpaccio di Salmone al Forno 2
Carpaccio di Salmone al Forno 2

Informazioni

  • SENZA glutine
  • SENZA latte
  • SENZA uova
  • SENZA burro
  • SENZA panna
  • SENZA grassi aggiunti
  • Ricetta LIGHT

Ingredienti per 2 persone

  • 400 g di filetto di salmone dalla parte della coda che è senza spine
  • 1-2 cucchiaini di bacche di pepe rosa
  • sale q.b.
  • 1-2 cucchiaini di olio extravergine di oliva per spennellare (facoltativo)

Procedimento

  1. Con un coltello ben affilato e a lama liscia tagliate il filetto di salmone a fettine sottili, spesse mezzo centimetro o meno, proprio come si fa quando tagliate a fette il petto di pollo intero. Se credete che questa oprazione non sia alla vostra portata, quando comprate il salmone chiedete al pescivendolo di tagliarlo lui a fette sottili.
  2. Disponete le fette di filetto di salmone su una teglia rivestita di carta forno e salate.
  3. Volendo potete disporre le fettine di salmone in pirofile monoporzione rivestite di carta forno che poi servirete direttamente in tavola. In questo modo il piatto sarà più elegante e le fettine di salmone, che sono molto sottili, non rischiano di rompersi quando impiattate.
  4. Volendo potete spennellare le fette di salmone con poco olio (facoltativo), ma il patto è ottimo anche al naturale, senza olio.
  5. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  6. Infornate i filetti di salmone a 200 gradi per circa 10 minuti. Circa 2 minuti prima del termine della cottura spolverare con bacche di pepe rosa.
  7. Il vostro Carpaccio di Salmone al Forno è già pronto! Ideale per una cena leggera, come antipasto o come secondo piatto in una cena raffinata.
  8. Servite immediatamente, NON si può preparare in anticipo.
  9. NOTA BENE: per leggere tante altre RICETTE CON IL SALMONE cicca QUI
  10. Se cercate delle teglie da forno o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su it e troverete veramente tutto quello che cercate!

🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina

🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage

Parole Chiave: come cucinare il salmonecucinare salmonefiletto di salmone ricetteRicette con il salmoneRicette con il salmone frescoricette con salmone a fettericette con salmone frescosalmone fresco ricettesalmone ricette facilisalmone ricette velociSecondi piatti con il salmonefiletto di salmone al fornoricette salmone al fornoricette salmone fresco al fornosalmone al forno giallozafferanosalmone al forno ricettasalmone fresco al fornotrancio di salmone al forno semplicesalmone al forno gratinatocarpaccio di salmone, carpaccio di salmone cotto, carpaccio di salmone fresco, carpaccio di salmone ricetta, carpaccio salmone al pepe rosa, carpaccio salmone al pepe verde, salmone light,

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

Summary
recipe image
Recipe Name
CARPACCIO DI SALMONE AL FORNO (senza glutine, ricetta light)
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
41star1star1star1stargray Based on 1 Review(s)
error: Content is protected !!