Hide Menu

SALMONE GRATINATO CROCCANTISSIMO (senza latte, senza uova)

Salmone Gratinato Croccantissimo

La ricetta di oggi è: Salmone Gratinato Croccantissimo!

Diciamoci la verità, non amo cucinare il pesce, troppe spine, troppa pelle, troppo impegnativo pulirlo a regola d’arte… Dopo tutto, sono una pigra in cucina io, mica una vispa in cucina! 😀 Ma il salmone no, non me lo toccate, io adoro il salmone, lo cucino in tutte le salse, pochissime spine (o quasi nessuna se comprate le porzioni vicino alla coda) semplice da pulire e da cucinare, saporitissimo, con pochi ingredienti e pochi passaggi prepari in pochi minuti piatti da re! Poca fatica e massimo risultato, in perfetto stile “Una Pigra in Cucina”! 😀 Quella che vi propongo oggi, il Salmone Gratinato Croccantissimo, è una signora ricetta anzi, una ricetta imperatrice, perché regina è troppo poco! Questa è la ricetta delle ricette, di una semplicità imbarazzante ma di una bontà unica, in pochi minuti preparerete un Salmone Gratinato Croccantissimo da Premio Oscar! Sfido chiunque a preparare un Salmone Gratinato più buono del mio, morbido dentro e croccantissimo fuori, vi spazzolerete in pochi minuti anche le briciole della teglia, garantito! Dovete assolutamente provare il mio Salmone Gratinato Croccantissimo, se lo preparate una volta vi assicuro che ogni venerdì dovrete assolutamente prepararlo per cena a casa vostra, perché nella sua semplicità è di una bontà infinita

Vi ho convinti? E allora mettetevi subito all’opera e preparate questo meraviglioso Salmone Gratinato Croccantissimo per la cena di stasera, e appena lo assaggeranno a tavola partirà l’applauso all’unanimità di tutta la famiglia, e poi per solidarietà dei vicini di casa del pianerottolo e poi gran finale super applauso con tutti i coinquilini del condominio :-D!

Alla prossima ricetta

Tiziana 🙂

Salmone Gratinato Croccantissimo
Salmone Gratinato Croccantissimo

Informazioni

  • SENZA uova
  • SENZA latte
  • SENZA burro
  • SENZA panna

Ingredienti per 3 persone

  • 3 filetti di salmone fresco da circa 200 g ciascuno. Preferite le porzioni vicino alla coda che contengono pochissime spine o non ne contengono affatto.
  • 3 pizzichi di sale
  • Circa 200 g di Panatura Croccante (clicca su Panatura Croccante per leggere la ricetta)
  • Procedimento
  • Eliminate dai filetti di salmone le spine eventualmente presenti, utilizzando le apposite pinzette da cucina oppure tirandole via ad una ad una con le dita.
  • Disponete i filetti di salmone su una teglia rivestita di carta da forno e salate leggermente in superficie. Se si preferiscono dei pezzi di salmone più piccoli, si possono tagliare i filetti a metà, ottenendo 6 piccoli filetti quadrati.
  • Mettere la Panatura Croccante sui filetti di salmone, facendo attenzione a ricoprirli completamente di panatura, anche sui bordi, premendola bene con le dita per farla aderire alla perfezione.
  • Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  • Mettere la teglia con i filetti di salmone in forno, posizionando la teglia un gradino più in basso del centro e cuocere a 180 °C per circa 20-30 minuti finchè la panatura sarà perfettamente dorata, color biscotto. Il tempo di cottura esatto dipende dallo spessore dei filetti e dalla loro grandezza: più sono spessi, e più sono grandi, maggiore è il tempo di cottura).
  • Il vostro Salmone Gratinato è pronto per essere servito!
  • NOTA BENE: per leggere tante altre RICETTE CON IL SALMONE cicca QUI
  • Se cercate delle placche da forno aggiuntive per il vostro forno (comodissime!) o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!

Varianti

  • PESCE GRATINATO: Con lo stesso procedimento si possono gratinare filetti di altri pesci ad esempio trota salmonata o merluzzo, anche se sono meno saporiti del salmone. E’ meglio non utilizzare il pangasio perché rilascia troppa acqua e la panatura non diventa croccante ma resta molliccia.

🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina

🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage

Parole Chiave: come cucinare il salmonecucinare salmonefiletto di salmone ricetteRicette con il salmoneRicette con il salmone frescoricette con salmone a fettericette con salmone frescosalmone fresco ricettesalmone ricette facilisalmone ricette velociSecondi piatti con il salmonefiletto di salmone al fornoricette salmone al fornoricette salmone fresco al fornosalmone al forno giallozafferanosalmone al forno ricettasalmone fresco al fornotrancio di salmone al forno semplicesalmone al forno gratinatosalmone al forno impanato, salmone gratinato,

Summary
recipe image
Recipe Name
SALMONE GRATINATO CROCCANTISSIMO
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

1 Comment

  1. Pingback: PANATURA CROCCANTE

Comments are closed.

error: Content is protected !!