La ricetta di oggi è: Salmone al Forno con Patate (senza glutine, latte, uova)!
Ed ecco qua un’altra meravigliosa ricetta con il salmone, adesso con tutte le mie ricette potete sbizzarrirvi a prepararlo in tutte le salse! 😀 Il mio Salmone al Forno con Patate è una vera squisitezza, si prepara in poco tempo e piacerà davvero a tutti, grandi e piccini, garantito, si spazzoleranno anche la pentola! Se cercate un nuovo modo per cucinare il salmone, dovete assolutamente provarlo! Se non avete idee per la cena di stasera mettetevi subito all’opera e preparate questo Salmone al Forno con Patate, in poco tempo avrete pronta in tavola un piatto unico per una cena da re!
Alla prossima ricetta
Tiziana 🙂
Informazioni
- SENZA glutine
- SENZA latte
- SENZA uova
- SENZA burro
- SENZA panna
Ingredienti per 2 persone
- 600 g di filetto di salmone (preferite la parte della coda che non ha spine o ne ha pochissime)
- 2-3 patate grandi come un pugno sbucciate e tagliate a cubetti piccoli come una ciliegia
- 1 spicchio di aglio schiacciato con lo spremiaglio
- 2 pizzichi abbondanti di pepe
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaio di rosmarino tritato finememente
- sale
Procedimento
- Con un’apposita pinzetta da cucina o con le dita eliminate una ad una le spine dal salmone.
- Eliminate la pelle dal filetto di salmone e tagliatelo a cubetti grandi come una noce con un coltello a lama liscia o con delle forbici da cucina.
- In una teglia di 30 cm di diametro rivestita di carta da forno mettete le patate sbucciate e tagliate a cubetti piccoli come una ciliegia e tutti gli ingredienti, tranne il salmone e mescolate bene per distribuire uniformemente il condimento.
- Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
- Fate cuocere le patate in forno statico già caldo a 200°C per circa 1 ora fin le patate saranno dorate.
- Circa 15 minuti prima del termine della cottura (quindi dopo 45 minuti) aggiungete i bocconcini di salmone scostando le patate per poggiare i pezzi di salmone sul fondo della teglia e non sopra le patate.
- Terminata la cottura de Salmone al Forno con Patate regolate di sale e servite immediatamente caldo
- Mi raccomando non fate cuocere troppo il salmone, altrimenti diventa secco e stopposo, invece cuocendolo circa 15 minuti (i pezzi sono piccoli e cuociono subito) resterà morbido.
- NOTA BENE: per leggere tante altre RICETTE CON IL SALMONE cicca QUI
- Se cercate delle teglie da forno o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!
🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina
🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage
Parole Chiave: come cucinare il salmone, cucinare salmone, filetto di salmone ricette, Ricette con il salmone, Ricette con il salmone fresco, ricette con salmone a fette, ricette con salmone fresco, salmone fresco ricette, salmone ricette facili, salmone ricette veloci, Secondi piatti con il salmone, filetto di salmone al forno, ricette salmone al forno, ricette salmone fresco al forno, salmone al forno giallozafferano, salmone al forno ricetta, salmone fresco al forno, trancio di salmone al forno semplice, salmone al forno con patate, salmone al forno con patate e pomodorini, salmone al forno con patate e rosmarino, salmone intero al forno, salmone intero al forno con patate,
Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).