La ricetta di oggi è: Tartufi di Cioccolato Soffici (solo 3 ingredienti, senza glutine, senza cottura)! Sono semplicemente ottimi, soffici come delle nuvolette, si sciolgono in bocca, sembrano preparati nella migliore pasticceria della città ed invece sono fatti in casa con una ricettina veloce veloce…. Sono ideali da servire come dessert a fine pasto o per accompagnare un buon caffè, anche se fuori fa troppo caldo per accendere il forno, infatti si conservano belli freschi in frigo… Si preparano in un baleno, con 3 semplici ingredienti che avete certamente a casa: cioccolato, latte e cacao, senza panna. Se amate il cioccolato dovete assolutamente assaggiare questi dolcetti una volta assaggiati non li mollerete più!
Alla prossima ricetta
Tiziana 🙂
Informazioni
- SENZA latte
- SENZA glutine
- SENZA uova
- SENZA burro
- SENZA panna
- SENZA lievito
- SENZA grassi aggiunti
- SENZA addensanti artificiali
- SENZA forno
- Ricetta VEGETARIANA
Ingredienti per circa 20 tartufini
- 600 ml di Mousse al Cioccolato Senza Panna e Senza Uova fredda di frigo (clicca su Mousse al Cioccolato Senza Panna e Senza Uova per leggere la ricetta) Per la versione senza latte preparate la mousse con latte di mandorla.
- 1 cucchiaio colmo di cacao zuccherato
Procedimento
- Preparate la Mousse al Cioccolato Senza Panna e Senza Uova seguendo la ricetta e fatela raffreddare in frigo almeno 1 ora.
- Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
- Prendete la mousse al cioccolato bella fredda di frigo.
- Prelevate con un cucchiaino delle palline di mousse grandi come una noce e rotolatele nel cacao zuccherato che avrete messo in un ciotolino.
- Con le mani formate delle palline.
- Mettere le palline in pirottini di carta di circa 2 cm di diametro
- Fateli rassodare in frigo almeno 15 minuti prima di servire
- Conservate in frigo
- NOTA BENE: clicca QUI per leggere altre fantastiche RICETTE CON IL CIOCCOLATO
Varianti
- CON GRANELLA DI NOCCIOLE rotolateli prima nella granella di nocciole (v. ricetta granella e farina di nocciole) e poi nel cacao. Volendo potete usare granella di noci o arachidi o mandorle tostate.
- CON CIOCCOLATO E COCCO: rotolateli nella farina di cocco (cocco grattugiato o cocco rapè) anziché nel cacao zuccherato
- AL CIOCCOLATO BIANCO per prepararli utilizzate la Mousse al Cioccolato Senza Panna e Senza Uova fatta con cioccolato bianco (clicca su Mousse al Cioccolato Senza Panna e Senza Uova e leggi la variante al cioccolato bianco)
- SENZA LATTE: per prepararli usate Mousse al Cioccolato Senza Panna e Senza Uova nella versione senza latte, preparata con latte di mandorla anziché latte vaccino
🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina
🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage
Parole Chiave: praline al cioccolato bianco, ricetta tartufini al cocco e cioccolato bianco, tartufi al cioccolato bianco, tartufi al cioccolato bianco bimby, tartufi al cioccolato bianco e biscotti, tartufi al cioccolato bianco e nocciole, tartufi al cioccolato bimby, tartufi al cioccolato biscotti, tartufi al cioccolato e cocco, Tartufi al cioccolato e granella di nocciole, tartufi al cioccolato e mascarpone, Tartufi al cioccolato e nocciole, tartufi al cioccolato e rum, tartufi al cioccolato giallo zafferano, tartufi al cioccolato senza panna, tartufi di cioccolato bianco senza cocco, Tartufi soffici al cioccolato, tartufini al cioccolato cotto e mangiato