La ricetta di oggi è: Salsiccia e Broccoli!
A volte non si Sto arrivando! proprio cosa preparare per cena, sempre le solite cose, che noia! E allora ogni tanto , prepariamo questo piatto fantastico, un vero salvacena, facilissimo da preparare, si prepara in poco tempo e “cucina da solo” mentre voi sbrigate altre faccende… e in un colpo solo avrete secondo e contorno insieme!
Alla prossima ricetta
Tiziana
Informazioni
- SENZA glutine
- SENZA latte
- SENZA uova
- SENZA forno
Ingredienti per 6 -8 persone
- 800 g di salsiccia fresca
- 800 g di broccoli già puliti e tagliati a ciuffetti
- 1/2 cipolla piccola tagliata a pezzettini piccoli
- olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
Procediento
- In un tegame molto capiente far rosolare la cipolla
- Aggiungete i pezzi di salsiccia se sono troppo grandi tagliateli a metà
- Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
- Fate rosolare la salsiccia abbassate il fuoco e aggiungete i broccoli ancora crudi
- Aggiungete 3 -4 bicchieri di acqua, salate e fate cuocere a fuoco basso per circa 1 ora fin quando sarà tutto ben cotto e resterà un bel sughetto ristretto.
- In alternativa potete mettere la teglia in forno e far cuocere un’oretta fin quando le salsicce saranno ben cotte, rigirando a metà cottura.
- Se cercate delle belle padelle antiaderenti, capienti e robuste, o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!
🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina
🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage
Parole Chiave: broccoli e salsiccia al forno, broccoli e salsiccia in padella alla napoletana, broccoli e salsiccia sul fornello, broccoli e salsiccia misya, broccoli e salsiccia sbriciolata, broccoletti e salsiccia alla romana, broccoli e salsiccia light
Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).