Hide Menu

PASTA FROLLA AL BURRO DA PASTICCERIA

PASTA FROLLA AL BURRO DA PASTICCERIA

La ricetta di oggi è: Pasta Frolla al Burro da Pasticceria! Questa Pasta Frolla al Burro da Pasticceria è una vera delizia, sapore stratosferico e consistenza friabilisima, ideale per preparare biscotti e crostate come quelli della pasticceria! E’ la mitica pasta frolla della mia cara mamma, la regina di tutte le sue famosissime crostate preparate con le confetture di frutta della nostra campagna: albicocche, amarene, mele cotogne.. Ogni anno avevamo la dispensa piena di queste confetture che finivano dritte dritte nelle crostate di mamma … Una vera bontà! Vi assicuro che non avete mai provato una Pasta Frolla al Burro da Pasticceria ottima come questa, mettetevi subito all’opera e preparate una Pasta Frolla al Burro come in pasticceria !

Alla prossima ricetta

Tiziana 🙂

PASTA FROLLA AL BURRO DA PASTICCERIA
PASTA FROLLA AL BURRO DA PASTICCERIA

Informazioni

  • SENZA lievito di birra
  • SENZA sbattitore elettrico

Ingredienti per circa 600 g di pasta frolla senza lievito

Procedimento

  1. In una ciotola impastate burro e zucchero con le mani fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo
  2. Unite l’uovo e mescolate con una forchetta fino ad ottenere una crema uniforme.
  3. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  4. Unite la farina e impastare a mano tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta liscia.
  5. Lasciate riposare in frigo almeno 15 minuti.
  6. Utilizzate questa meravigliosa Pasta Frolla al Burro da Pasticceria per crostate e biscotti. Andrà cotta a 180°C per crca 35 minuti per le crostate e circa 15 minuti per i biscotti.

Varianti

  • PASTA FROLLA ALLA CANNELLA sostituite la scorza di limone grattugiata con un cucchiaino di cannella in polvere

Come utilizzare la Pasta Frolla al Burro da Pasticceria

  • Utilizzate questa meravigliosa Pasta Frolla al Burro da Pasticceria per crostate e biscotti. Andrà cotta a 180°C per crca 35 minuti per le crostate e circa 15 minuti per i biscotti. Potete ad esempio preparare una meravigliosa Crostata Con Ricotta e Confettura (clicca su Crostata Con Ricotta e Confettura per leggere la ricetta)
  • NOTA BENE: per leggere tutte le altre RICETTE CON LA PASTA FROLLA clicca QUI

🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina

🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage

Parole Chiave: come si prepara la pasta frolla, come si prepara la pasta frolla morbida, come si prepara la pasta frolla per biscotti, come si prepara la pasta frolla per crostata, impasto pasta frolla morbida, ingredienti per pasta frolla, pasta frolla bimby, pasta frolla buonissima, pasta frolla buonissima per biscotti, pasta frolla crostata, pasta frolla friabile, pasta frolla giallo zafferano, pasta frolla giallo zafferano bimby, pasta frolla giallo zafferano youtube, pasta frolla per biscotti, pasta frolla per biscotti bimby, pasta frolla per biscotti cotto e mangiatopasta frolla per biscotti occhio di bue, pasta frolla per biscotti ripieni, pasta frolla per crostata, pasta frolla per crostata alla frutta, pasta frolla per crostata alla nutella, pasta frolla per crostata bimby, pasta frolla per crostata di marmellata,  pasta frolla ricetta, pasta frolla ricetta benedetta parodi, pasta frolla ricetta bimby, pasta frolla ricetta crostata,  ricetta pasta frolla cookaround, ricetta pasta frolla per biscotti giallozafferano, ricetta pasta frolla per crostata di marmellata, ricetta pasta frolla per crostate, ricette giallo zafferano pasta frolla, farina per pasta frollafarina per pasta frolla, frolla croccante montersino, Pasta frolla al burro, Pasta frolla al burro per biscotti, Pasta frolla al burro per crostate, pasta frolla come in pasticceria, pasta frolla croccante bimby, pasta frolla croccante e friabile, pasta frolla croccante sorelle simili, pasta frolla friabile, pasta frolla pasticceria professionale,

Summary
recipe image
Recipe Name
PASTA FROLLA AL BURRO DA PASTICCERIA
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
4.51star1star1star1star1star Based on 10 Review(s)

3 Comments

  1. Ciao! Bell’articolo 🙂 Tu la pasta frolla la lavori solo manualmente? Io ho appena comprato una planetari e vorrei utilizzarla per fare dei biscotti. Sul sito planetariaclik ho letto che si può adoperare la frusta piatta, ma temo che la lavorazione con la planetaria possa far creare il glutine e che la frolla perda di friabilità. Tu hai esperienza in merito?

Comments are closed.

error: Content is protected !!